L’Europa sanziona il Generale Issam Zahreddine, l’eroe di Deir Ezzor che da quattro anni resiste ad ISIS

L’Unione europea lunedì ha deciso di imporre sanzioni contro 16 responsabili tra ufficiali e studiosi, con l’ accusa di organizzare attacchi chimici nel paese, le misure colpiscono anche il famoso gen Issam Zahreddine, lo ha deciso il Consiglio della UE

Ricordo che al momento l’OPCW non ha indicato nessun responsabile per gli attacchi chimici  di maggio in provincia di Idlib e sui precedenti non sono stati individuati i responsabili. In tutti i casi mai sono stati effettuati attacchi chimici a Deir Ezzor da parte dell’esercito siriano

L’episodio delle ulteriori sanzioni e sopratutto l’inclusione del gen. Zahreddine è passato del tutto inosservato dai media. L’unica reazione che ho trovato è sull’agenzia russa RIANOVOSTI, in cui il direttore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali presso il Ministero della Pubblica Istruzione Superiore siriano, Akil Mahfud  commenta così l’episodio :

Continua…

vietatoparlare

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy