Ottobre 20, 2020

AFV

Libera la tua mente

Un ringraziamento dal Donbass ai Giovani Comunisti/e

Sharing is caring!

 

Traduzione a cura di Mattia Baldoni

I Giovani Comunisti italiani hanno parlato delle attività della Carovana Antifascista nel Donbass

Il 6 agosto, in provincia di Perugia, per iniziativa dei Giovani Comunisti, organizzazione giovanile del Partito della Rifondazione Comunista, si è tenuto un incontro dedicato alle attività della Carovana Antifascista.
Durante l’evento c’è stata una conferenza via-Skype con il Segretario del Comitato Centrale del KPDNR (Partito Comunista della Repubblica Popolare di Donetsk) Stanislav Retinski, come riporta il corrispondente del sito “Vpered” (“Avanti”).

Durante la conversazione di Retinski con il portavoce dell’organizzazione giovanile Andrea Ferroni, partecipante alla carovana, hanno parlato della partecipazione dei comunisti di Donetsk agli eventi nel Donbass dal 2014, delle attività in corso del Partito Comunista DNR e delle azioni congiunte con i compagni italiani.

Inoltre, l’evento sottolinea ancora una volta la collaborazione attiva tra il KPDNR e i comunisti e Giovani Comunisti italiani. Questa è evidenziata dalla recente visita della Carovana Antifascista a Donetsk, nonché dalla partecipazione del KPDNR all’incontro internazionale tenutosi a Bruxelles presso il Parlamento Europeo “A sostegno del popolo del Donbass: la lotta antifascista”.

Giovanni comunisti