ROMA – Migliaia di persone hanno sfilato per il centro di Roma in occasione della annuale manifestazione ‘Non una di meno’. Tante persone, soprattutto giovani, hanno marciato da piazza della Repubblica a San Giovanni.

Tantissime le donne. I colori predominanti di bandiere, fazzoletti e foulard sono stati il rosa e il rosso. I partecipanti hanno sventolato a lungo dei palloncini rosa in memoria di Desiree, la ragazza uccisa un mese fa a San Lorenzo. Durante il corteo tanti i cori contro gli esponenti di governo leghisti, Salvini in particolare.

Nel mirino anche il ddl Pillon sulla famiglia. La manifestazione, seppur sotto una leggera pioggia, è andata avanti tra canti e slogan raccogliendo per strada applausi dei passanti e l’adesione di tanti cittadini.

‘Non una di meno’, migliaia in piazza: nel mirino il ddl Pillon

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy