Maggio 25, 2020

AFV

Libera la tua mente

Messico un buon Natale con aumento di pensioni e aiuti ai più poveri

Sharing is caring!

Messico “Desidero augurare a tutti Buon Natale, ma quello che ci tengo a segnalare è che celebriamo questa festività con l’approvazione del Preventivo di Spesa del 2019 e con buone notizie che permetteranno alle persone più povere di avere benefici. Avremo una crescita e ci sarà giustizia sociale”.

Il presidente messicano Lopez Obrador, primo presidente eletto da una coalizione di sinistra, ha evidenziato l’aumento delle pensioni e l’assegnazione di fondi per sostenere un milione di persone con disabilità.

“Andiamo avanti con questo Bilancio per ridurre la povertà, aiutare le persone più umili, i più poveri, per avere benefici, questa è la buona notizia di Natale”

Ha anche affermato che il Bilancio non contempla aumenti della benzina, aumenti del debito o tasse.

Per quanto riguarda i partiti politici, AMLO (Andres Manuel Lopez Obrador) ha affermato che al giorno d’oggi tutto il governo dovrebbe entrare in austerità e le organizzazioni politiche non devono essere una eccezione, quindi ha chiesto, per ora, a ciascuna parte politica di seguire l’esempio di MORENA (il partito del presidente) e di restituire volontariamente almeno la metà delle sue prerogative.

Cosa sta facendo Morena per l’austerità?

AMLO ha riferito che i deputati di MORENA nella camera bassa hanno applicato un taglio ai corpi autonomi e hanno ridotto gli stipendi dei loro eletti, in risposta alle misure di austerità per finanziare i programmi sociali dell’Esecutivo nel PEF per il 2019.

Un taglio di 3.428 milioni di pesos è stato stabilito per vari enti pubblici, di cui 1,7 miliardi provengono dalla sezione giudiziaria. Per quanto riguarda le retribuzioni dei dipendenti pubblici, gli stipendi dei titolari di questi organismi ora avranno un tetto, cosa che in precedenza non avevano, e sono state ridotte, in modo tale che non possono superare lo stipendio del Presidente, che sarà di 1 milione 663 mila 50 pesos netti all’anno, ridotto anch’esso, rispetto allo stipendio che percepiva il precedente presidente Peña Nieto.

https://newsbeezer.com/mexicoeng/have-a-good-night-christmas-message-from-amlo/
https://news.culturacolectiva.com/mexico/amlo-pide-aplicar-austeridad-a-partidos-politicos/