INCREDIBILE IL MINISTRO LEGHISTA MARCO BUSSETTI!

Se questo è un Ministro….guardare e ascoltare per credere!
LA LEGA PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.

“Al Sud non ci vogliono fondi. VI DOVETE IMPEGNARE FORTE, lavoro, impegno, sacrifici”.
Vorremmo dire al signor ministro che quando le scuole cadono in testa non dipende da quanto ti sei sacrificato o meno. Un ragazzino di 6 anni di Palermo non ha fatto meno sacrifici di uno nato a Bergamo per andare in prima elementare.
E quando le borse di studio non vengono erogate – nonostante ci siano le idoneità di reddito e di merito – non è perchè un ragazzo di 20 anni di Bari si è impegnato meno di un suo coetaneo di Brescia.
E quando i cedolini per comprare i libri non arrivano alle famiglie povere non è che queste famiglie non si siano smazzate come le famiglie di Trento.
E’ che l’Italia è il terzultimo paese per spesa nell’istruzione in tutta Europa.
E’ che i tagli agli enti locali e al diritto allo studio penalizzano principalmente le zone dove la povertà è maggiore e non ci si può pagare privatamente gli studi, o si deve scegliere tra andare all’università e contribuire al bilancio familiare.
Ma lo sa, il Ministro, che in questo paese esiste una questione meridionale che tutti i governi hanno scientemente ignorato? E che anche il suo governo non sta alzando un dito per ridurre il divario SOCIALE, ECONOMICO, PRODUTTIVO, tra il sud italia e il nord? Per fermare l’emigrazione forzata o la desertificazione, la mancanza di prospettive, la criminalità organizzata, lo scempio ambientale che spadroneggia al Sud Italia?
Forse proprio perchè lo sa dice questo. Questo paese ha bisogno di investimenti seri nell’istruzione e di lotta alle disuguaglianze, non di pagliacciate. Vergogna.

Da Potere al Popolo

INCREDIBILE IL MINISTRO LEGHISTA MARCO BUSSETTI!Se questo è un Ministro….guardare e ascoltare per credere!LA LEGA…

Pubblicato da Potere al Popolo su Venerdì 8 febbraio 2019

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy