Gennaio 24, 2021

AFV

Libera la tua mente

Macron dixit: “L’antisionismo è una delle forme moderne di antisemitismo”

Appena due giorni fa, aveva detto di essere contrario alla criminalizzazione dell’antisionismo e invece, Emmanuel Macron, parlando ieri alla cena annuale del Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche in Francia (Crif), ha dichiarato che la Francia implementerà una “definizione di antisemitismo che integra l’antisionismo”. L’agenzia di stampa francese ha dichiarato che pochi minuti prima del discorso del capo dello stato, il presidente del Crif Francis Kalifat aveva presentato la richiesta nei momenti precedenti l’assemblea.

Macron descrive l’antisionismo come “una delle forme moderne di antisemitismo”

“La Francia, che l’ha approvata nel mese di dicembre con i suoi partner europei, implementerà la definizione di antisemitismo adottata dall’Alleanza internazionale per la memoria della Shoah [che integra antisionismo]”, <\/scr”+”ipt>”); //]]>–>bfmtv.com/mediaplayer/video/macron-au-diner-du-crif-l-antisionisme-est-l-une-des-formes-modernes-de-antisemitisme-1141548.html”>ha dichiarato il capo di Stato, insistendo: “Anti-sionismo è una forma moderna di antisemitismo.” “non cambia il codice penale. Si tratta di chiarire e rafforzare le pratiche dei nostri magistrati o dei nostri insegnanti “, ha aggiunto il capo dello stato.

Tra gli applausi, ha detto che non avrà “alcuna indulgenza” verso i sostenitori del boicottaggio di Israele e il movimento Boicottaggio, Disinvestimento Sanzioni (BDS), “condannato in Francia.” Questo movimento richiede pressioni economiche sullo stato ebraico per influenzare la sua politica, in particolare in termini di colonizzazione dei territori palestinesi.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-macron_dixit_lantisionismo__una_delle_forme_moderne_di_antisemitismo/82_27269/

shares