Ottobre 31, 2020

AFV

Libera la tua mente

Evo Morales. Gli interventi militari USA non hanno mai portato a nulla

Sharing is caring!

Il presidente socialista della Bolivia, Evo Morales, ha affermato che gli interventi militari statunitensi servono ad abbattere le democrazie dei paesi.
Durante una conferenza stampa ad Atene, insieme al primo ministro greco Alexis Tsipras, ha aggiunto che le invasioni militari degli Stati Uniti in paesi come la Libia e Iraq non hanno portato soluzioni a quelle nazioni.

So che c’è preoccupazione nel mondo circa il Venezuela, ma passiamo in rassegna la storia, laddove ci sono stati interventi statunitensi come per esempio in Libia, o in Iraq, non ci sono state soluzioni né dei temi sociali e meno che mai riguardo alla democrazia” ha detto il leader boliviano, aggiungendo che il governo venezuelano è stato minacciato di intervento in diverse occasioni dall’amministrazione di Donald Trump.

“La storia ci insegna che ci sono stati molti interventi, (però questi solo) hanno abolito la democrazia. L’unica soluzione per il Venezuela è il dialogo, che è anche qualcosa che l’Unione europea dovrebbe sostenere”, ha detto Evo.

Da parte sua, il primo ministro greco ha dichiarato che il governo e l’opposizione venezuelana dovrebbero avviare un dialogo per evitare “una guerra civile”. Il presidente Nicolás Maduro è stato enfatico nell’invitare l’opposizione al dialogo, in diverse occasioni.

“Abbiamo concordato con il presidente Evo che l’unica prospettiva nei prossimi giorni è il dialogo, il dialogo tra tutte le parti. Governo e opposizione devono sedersi attorno allo stesso tavolo per evitare l’escalation della crisi e forse una guerra civile”, ha detto Tsipras.

Rete solidarietà rivoluzione bolivariana

https://www.telesurtv.net/news/evo-venezuela-dialogo-oposicion-intervencion-eeuu-20190316-0008.html