Settembre 19, 2020

AFV

Libera la tua mente

COLOMBIA: LA PACE COME STRATEGIA VERSO LA DEMOCRAZIA. UN’INIZIATIVA IMPORTANTE.

Sharing is caring!

La pace colombiana è troppo preziosa per essere abbandonata ( dal New York Times).

Francesco Cecchini


Un’ importante iniziativa considerati il governo di Iván Duque contro la Pace, gli assassinii di leader sociali ed ex combattenti delle FARC, i boicottaggi agli accordi di Pace e alla JEP e la nessuna volontà politica di continuare i dialoghi con lELN.
Il 30 maggio 2019 alle ore 18,00, presso la Sala dellArchivio di UDI in Via Penitenza, 37 (Roma), si terrà la conferenza Colombia: la pace come strategia verso la democrazia. Organizzata da Libera, ALAS (rete internazionale America Latina Alternativa Sociale), By Words e con la collaborazione di UDI (Unione donne dItalia) e il patrocinio della Cattedra di Storia dell’ America Latina – Dipartimento Scienze Politiche, Università Roma Tre, questa interessante iniziativa vede come relatori:
Naydú Cabrera Reyes Avvocatessa dell’università Externado de Colombia. Funzionaria della Unidad de Investigación y Acusación de la Jurisdicción Especial para la Paz.

Francesca Casafina Università di Roma 3, dottore di ricerca in Storia delle Americhe Giulia Poscetti Co-responsabile del lavoro di Libera e specificatamente attraverso la rete internazionale ALAS. Giovanna Martelli (moderatrice) Associazione By Words