Ottobre 28, 2020

AFV

Libera la tua mente

Le conseguenze dell’aggressione saudita allo Yemen: 100.000 bambini yemeniti muoiono ogni anno

Sharing is caring!

Le conseguenze dell’aggressione saudita allo Yemen: 100.000 bambini yemeniti muoiono ogni anno a causa di attacchi, malattie ed epidemie

“Il numero di casi di colera è di circa due milioni e 200 mila persone, di cui circa 3 750 sono morte e il 32% di loro sono bambini”, ha dichiarato Taha al-Mutawakil, ministro della sanità yemenita
Il Ministero della sanità  dello Yemen ha confermato che centomila bambini muoiono ogni anno a causa di attacchi, malattie ed epidemie, tra cui la malnutrizione e la mancanza di farmaci a causa dell’assedio saudita.

“Il numero di casi di colera è di circa due milioni e 200 mila persone, di cui circa 3 750 sono morte e il 32% di loro sono bambini”, ha dichiarato Taha al-Mutawakil, ministro della sanità pubblica e all’agenzia di stampa ufficiale Saba e rilanciata dal canale libanese Al Mayadeen.

Ha aggiunto che “7.200 bambini yemeniti sono stati uccisi e feriti e oltre 800 sono disabili a causa del bombardamento diretto dell’aggressione saudita”.

Ha anche confermato che “l’86% dei bambini sotto i cinque anni soffre di anemia e il 46% di una crescita stentata”.TcsEmotion

Al-Mutawakil ha affermato che “ci sono 80.000 bambini con disturbi mentali dovuti al suono di aeroplani ed esplosioni di missili”.

Ha spiegato che “320 mila pazienti non hanno potuto ricevere cure all’estero a causa della chiusura dell’aeroporto di Sanaa e 42 mila di loro sono morti, il 30% dei quali sono bambini”.

Al-Mutawakil ha anche sottolineato che “l’aggressione e il continuo assedio e l’attacco alle infrastrutture hanno ucciso i bambini nello Yemen privandoli della salute e dei diritti alla vita”.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-le_conseguenze_dellaggressione_saudita_allo_yemen_100000_bambini_yemeniti_muoiono_ogni_anno_a_causa_di_attacchi_malattie_ed_epidemie/82_31845/