Agosto 13, 2020

AFV

Libera la tua mente

Dalla Cina altre 8 tonnellate di aiuti sanitari (300 mila mascherine e 3 mila tute protettive)

Sharing is caring!

In arrivo in Italia anche un terzo team di medici ed esperti da diversi ospedali e dal Center for disease control and prevention (Cdc) del Fujian

30 respiratori, 20 set di monitor medicali, 3.000 tute protettive, 300mila mascherine chirurgiche, 20mila mascherine del tipo N95 per un totale di 8 tonnelate di altri aiuti medici che dalla Cina, precisamente dalla provincia di Fujian, arriveranno in Italia oggi. Lo riferisce l’agenzia cinese Xinhua che precisa come il materiale arriverà all’aeroporto di Malpensa alle 16 e 45 di oggi, mercoledì 25 marzo, ore italiane.

L’Ansa sottolinea come insieme alle otto tonnellate di aiuti medici arriverà anche un terzo team dimedici ed esperti “costituito da esperti provenienti da diversi ospedali e dal Center for disease control and prevention (Cdc) del Fujian, e dagli epidemiologi dalla Cdc nazionale, specializzati in malattie respiratorie, terapia intensiva e malattie infettive. Oltre a condividere le esperienze di prevenzione e controllo sul Covid-19 con nosocomi ed esperti locali, il team darà anche informazioni tematiche alle comunità e agli studenti cinesi. Il loro lavoro sarà soprattutto concentrato in Toscana che ospita a Prato un gran numero di cinesi radicati da molto tempo.”

 In precedenza, la Cina aveva mandato due gruppi di esperti composto da 22 persone complessive e più di 20 tonnellate di forniture mediche per aiutare l’Italia nella lotta alla pandemia del coronavirus. Mentre in Europa siamo costretti a mendicare quello che non si dovrebbe neanche chiedere, mentre gli “alleati” della Nato boicottano lo spazio aereo ai voli degli aiuti verso l’Italia e sequestrano il materiale sanitario che dovrebbe arrivare in Italia. Ecco mentre accade tutto questo, i paesi che la propaganda degli ultimi trent’anni vi ha descritto come “nemici” da temere e da odiare sono gli unici in prima linea con noi. Abbiate memoria storica.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dalla_cina_altre_8_tonnellate_di_aiuti_sanitari_300_mila_mascherine_e_3_mila_tute_protettive/82_33803/