Luglio 6, 2020

AFV

Libera la tua mente

L’Iran sfida USA e Israele. Prima Visita in Siria del nuovo Comandante dell’IRGC, successore di Soleimani

Sharing is caring!

Il comandante della Forza Quds della Guardia della Rivoluzione Islamica (IRGC), Ismail Ghaani, ha recentemente visitato la Siria per incontrare le sue forze e ispezionare la parte orientale del paese arabo.

Secondo quanto riferito, Ghaani ha tenuto un discorso alle forze sostenute dall’Iran nell’area di Albukamal di Deir Ezzor e le ha elogiate per i loro sacrifici nella battaglia contro l’ISIS-Daesh.

Il successore del defunto comandante della Forza Quds, il generale Qassem Soleimani, ha anche parlato contro le forze israeliane e statunitensi, accusandole di sostenere l’ISIS in Siria e Iraq.

La visita di Ghaani in Siria è stata segnalata per la prima volta dall’Agenzia di stampa Tasnim, che ha affermato che la sua visita si è limitata all’incontro con le forze nell’area di Albukamal, che confina con l’Iraq.

Il comandante della Quds Force dovrebbe continuare le politiche di Qassem Soleimani, incluso il supporto della sua unità a gruppi che si oppongono a Israele e agli Stati Uniti.

Ghaani è stato nominato comandante della Quds Force all’inizio di gennaio dopo che il suo predecessore è stato assassinato dai militari statunitensi vicino all’aeroporto internazionale di Baghdad.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-liran_sfida_usa_e_israele_prima_visita_in_siria_del_nuovo_comandante_dellirgc_successore_di_soleimani/82_35855/