Ottobre 29, 2020

AFV

Libera la tua mente

Brasile: vicepresidente del governo Bolsonaro arrestato per furto dei fondi covid 19

Sharing is caring!

È un Bolsonaro diverso dal solito quello apparso in diretta video ieri sera.
Con scuse e giri di parole ha cercato di smarcarsi da qualsiasi collegamento con il senatore Chico Rodrigues, vice capo del governo fino a mercoledì scorso, che è stato catturato dalla Polizia Federale con 30.000 reais (circa 5.000 dollari) nella biancheria intima e tra i glutei, come letteralmente hanno riportato gli agenti e come “mostrano inequivocabilmente video e foto”.
La rivista Crusoé ha aggiunto che, in base alle dichiarazioni, “le banconote erano anche macchiate” da sostanze corporali.

Insieme al ministro della giustizia, André Mendonça, e al capo dell’ufficio di Controllo Generale Federale, Wagner Rosário, Bolsonaro ha ammesso che nel suo governo è possibile che siano avvenuti casi di corruzione, aggiungendo col suo solito linguaggio diretto: “sentite ragazzi… ho 18 vice-capi di governo, mica posso controllare tutto quello che fanno”.

Un cambio di rotta totale per Bolsonaro, il quale solo un anno fa cavalcava il tema della lotta alla corruzione contro i presidenti Lula e Dilma dichiarando che avrebbe fatto “piazza pulita” se fosse giunto al governo.

Poche ore prima dell’arresto, Bolsonaro aveva affermato che di fronte a un eventuale caso di corruzione nel suo governo, avrebbe punito i suoi possibili collaboratori coinvolti con uno “scappellotto sul collo”.

Al contrario, il senatore Humberto Costa, del Partito dei Lavoratori – dell’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva – ha affermato con ironia che “Bolsonaro ha raggiunto un risultato senza precedenti nella storia della Polizia Federale, che ora sarà obbligata a fare il lavaggio del denaro sporco”.

L’indagine, ancora in corso e coperta dal segreto istruttorio, mira a delucidare presunte appropriazioni indebite di soldi pubblici destinati a combattere il coronavirus.

In totale, l’importo scoperto in casa del politico di destra raggiungerebbe i 100.000 reais (circa 18.000 dollari).

Rete Solidarietà rivoluzione bolivariana

https://www.brasil247.com/brasil/bolsonaro-tenta-se-desvencilhar-de-senador-com-dinheiro-na-cueca-e-culpa-partidos-por-indicacao-de-vice-lider?amp

https://www.hispantv.com/noticias/brasil/479489/senador-bolsonarista-dinero-calzoncillo