Mario Vattani, figlio di Umberto Vattani, potente consigliere di Andreotti, è un fascista noto per aver disprezzato la Repubblica nata dalla Resistenza, per vari episodi di violenza legati ad ambienti neofascisti e per aver spesso partecipato a manifestazioni di Casapound e compagnia nera anche con il suo gruppo ‘Sottofasciasemplice’, un nome che è tutto un programma.

Perché ne parliamo?
Perché Vattani, incredibilmente, ha svolto in questi anni, tra ovvie polemiche, svariati incarichi diplomatici per l’Italia e perché Draghi e Di Maio, con il solito silenzio di PD e LEU, proprio in queste settimane lo hanno nominato ambasciatore italiano a Singapore!

In Italia l’apologia di fascismo è reato e i fascisti come Vattani dovrebbero essere condannati dalla legge, non rappresentare il nostro paese all’estero.
È una vergogna!

Potere al Popolo

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy