La compagna Alexandria Ocasio-Cortez sempre creativa e combattiva.

Con la stilista immigrata Aurora James usa anche le armi della moda no profit per rilanciare la lotta per la tassazione dei ricchi per finanziare assistenza sanitaria per tutti e riconversione ecologica.

Si è presentata al #MetGala2021 al Metropolitan Museum Of Modern Art NY con un vestito dal messaggio inequivocabile.

AOC precisa che al gala chic di beneficenza è invitata come tutti i congressisti di New York. Poteva non andarci e invece ha usato l’occasione per dare voce alla classe lavoratrice con attitudine punk.

Lei c’è andata con un messaggio chiaro: ai ricchi bisogna far pagare più tasse che la beneficenza serve solo a tranquillizzare la loro coscienza e a legittimarli come benefattori.

AOC è una compagna dei Democratic Socialists of America. Se volete capire come la pensano su giustizia sociale e ambientale, clima e capitalismo vi consiglio l’edizione italiana del loro manifesto #APlanetToWin con prefazione di Naomi Klein e mia postfazione: https://momoedizioni.it/catalogo/libro/a-planet-to-win

Maurizio Acerbo Prc

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy