Riceviamo e pubblichiamo
Angela Santoro
Il progetto SAN CRISTOBAL EL GRAN TELAR nel cerro San Cristobal del distretto Rimac di Lima nasce per iniziativa del Collettivo Color Energia [1].
L’obiettivo del progetto è la valorizzazione del territorio attraverso l’arte e la realizzazione di murales.
L’idea di COLOR ENERGIA è riqualificare la zona tramite queste azioni e combattere così i pregiudizi che ricadono sulla zona –etichettata spesso come insicura e marginale-
Porre fine a tutti gli stereotipi negativi che incombono sulla zona!
Il collettivo Color Energia- autonomo e autogestito- si impegna per rafforzare i rapporti e le relazioni sociali e il senso di appartenenza degli abitanti e cerca di riscoprire i luoghi e rivalorizzarli.
I murales hanno come tema l’origine emigrante delle persone che ci vivono.
Il collettivo si impegna attraverso giornate di formazione artistica e giornate culturali dedicate ai giovani e meno giovani. Si tratta di uno spazio artistico aperto a tutti!
Per il 27 e il 28 gennaio Carla e Daniel –fondatori del Collettivo Color Energia- stanno organizzando il Festival “Tejiendo Colores Festival”[2] dedicato all’arte urbana durante il quale sarà coinvolta tutta la popolazione locale, oltre che artisti locali e volontari.
[1] COLOR ENERGIA: https://www.facebook.com/colorenergia/
[2] FESTIVAL: https://www.facebook.com/events/2014017538879264/
Muchas gracias por la publicación. Nos sentimos muy felices y les mandamos las mejores energías desde el Cerro San Cristóbal. En Lima – Perú. La vida les de experiencias llenas de Color allá en Italia.
Daniel Manrique – Carla Magán
Color Energía
De nada fue un placer