Sono dichiarazioni clamorose quelle pronunciate poche giorni fa in un’udienza a Capitol Hill dal generale dell’United States Central Command (Centcom) Joseph Votel. Davanti al comitato per i servizi armati del Senato, il generale americano ha fatto alcune considerazioni molto interessanti sull’attuale situazione geopolitica del Medio Oriente, dall’Iran ai conflitti in Siria e nello Yemen.

Come riportato da Haaretz, durante l’udienza, il generale si è dichiarato contrario a qualsiasi azioni militare contro la Siria: “Faremo quello che ci viene detto ma io non raccomando un intervento militare a questo punto”, ha affermato Votel. Incalzato dal senatore repubblicano Lindsey Graham, il generale ha ammesso che il presidente siriano Bashar al-Assad ha vinto la guerra “grazie all’aiuto di Russia e Iran” e che l’obiettivo delle forze armate non è la rimozione di Assad “ma la sconfitta dell’Isis”.

Continua…

http://www.occhidellaguerra.it/generale-usa-adesso-ammette-assad-vinto-la-guerra-siria/

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: