Gennaio 21, 2022

AFV

Libera la tua mente

Momento storico: Kim è il primo leader della Corea del Nord a entrare nel sud. “Una nuova epoca inizia oggi”.

Momento storico, oggi alle due di notte italiane (nove e mezza coreane) del 27 aprile 2018. Kim Jong-un è il primo leader della Corea del Nord a varcare il confine con il sud. Come si può vedere dal video, dopo una calorosa stretta di mano, mano nella mano con il presidente Jae-in i due leader hanno poi ripassato il confine per toccare il suolo del Nord e poi ancora nel sud.

Il summit che potrebbe portare ad una normalizzazione della situazione nella penisola coreana è formalmente iniziato. «Ora comincia una nuova storia». Sono le prime parole di Kim seduto al tavolone ovale nella sala dei colloqui: «Dobbiamo essere all’altezza delle aspettative», non voglio ripetere un passato «in cui non siamo stati in grado di mettere in pratica gli accordi».  Sull’accordo che Kim e Moon firmeranno a sera, prima della cena ufficiale, le fonti della presidenza sudcoreana mantengono il massimo riserbo.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-foto_e_video_momento_storico_kim__il_primo_leader_della_corea_del_nord_a_entrare_nel_sud_una_nuova_epoca_inizia_oggi/82_23818/