Santoro (CS

Riceviamo e pubblichiamo

“Sulle primarie del Partito Democratico dobbiamo essere chiari e dire le cose come stanno”, commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. ” Il PD è un partito geneticamente nato per conservare, prima, e promuovere, dopo, forme più o meno spinte di liberismo.” 

“Il PD non ha niente a che fare con il socialismo e con le politiche a vantaggio delle classi sociali in estrema difficoltà. Rafforzare il PD significa solo rafforzare il liberismo globalista contro le destre sovraniste ma non risolve affatto la questione strutturale di questa Europa e, di conseguenza, di questa Italia. L’alternativa può essere solo nel socialismo classista, in natura non solo antiliberista ma anticapitalista.”

“Penso che sia improrogabile costruire un fronte alternativo alle destre e ai liberismi”, conclude Santoro, “tenuto conto che le elezioni europee si avvicinano e dobbiamo farci trovare pronti. Le politiche socialiste saranno il cuore di una proposta politica rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori, ai precari, a chi cerca lavoro e non lo trova. Dovremo impegnarci al massimo per proporre un programma politico all’altezza dei nostri tempi e di questa Europa a trazione liberista”.

Di AFV

Ancora Fischia il Vento è per un’altra informazione, una voce che prova a dare parola a chi parola non ne ha. Noi siamo contro il pensiero unico che ogni giorno ci viene propinato, e vogliamo, nel nostro piccolo, contribuire alla lotta per un’informazione d’alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: