Questa crisi si affronta con responsabilità e con enorme spirito collettivo. E i sacrifici non possono essere chiesti sempre e solo ai lavoratori, ai disoccupati e ai pensionati.
Per questo chiediamo al governo di prendere una decisione importante, già assunta anche dalla Danimarca: se qualche azienda ha spostato le sue sedi in paradisi fiscali o in paesi con tassazioni agevolate, come purtroppo ce ne sono anche in Europa, non devono poter accedere ai programmi degli aiuti di Stato.
I tanti miliardi che stiamo impegnando per sconfiggere la crisi sono soldi dei cittadini italiani. E chi non paga le tasse in Italia non ha alcun diritto di avere aiuti.

Nicola Fratoianni (SI) pagina FB

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy