Francesco Cecchini
Luigi de Magistris
Unione Popolttenzioare non solo sta riscuotendo internazionale, Jean-Luc Mélenchon, Pablo Iglesias, Slavoj Zizek, ma anche importante attenzione in Italia. Il 16 settembre MicroMega Daniele Nalbone ha intervistato Luigi de Magistris in un’intervista dal sigificativo titolo”Votare Pd non sarà mai un voto utile”.
Luigi de Magistris in poche risposte sintetizza la posizione di Unione Popolare su questa campagna elettorale, all’ipocrisia al voto utile, sottolineando che il Partito Democratico di sinistra oramai non ha più nulla e che Giuseppe Conte è un campione di trasformismo.
De Magistris chiude l’intervista con l’affermazione importanza che Unione Popolare continuerà anche dopo il 25 seettembre come grimaldello per scardinare l’attuale sistema.
La speranza è svegliarmi e vedere Up aver superato ogni più rosea aspettativa: sarebbe la svolta per non lasciare solo alle piazze la rabbia e l’esasperazione delle persone. Il timore, invece, è dover constatare di non essere riusciti, in soli due mesi, a far conoscere una forza politica neonata: sarebbe un risultato che non rispecchierebbe l’impegno straordinario di militanza messo in campo da tutti coloro che si sono riconosciuti in Unione Popolare. Ma non sarebbe la fine di questo percorso che vedo come un grimaldello per scardinare l’attuale sistema.
Il link con l’intervista è il seguente:
“Votare Pd non sarà mai un voto utile”: intervista a Luigi de Magistris
Questo numero di MicroMega è importante, va acquistato e diffuso.
