Francesco Cecchini


Luigi de Magistris

Unione Popolttenzioare non solo sta riscuotendo internazionale, Jean-Luc Mélenchon, Pablo Iglesias, Slavoj Zizek, ma anche importante attenzione in Italia. Il 16 settembre   MicroMega Daniele Nalbone ha intervistato Luigi de Magistris in un’intervista dal sigificativo titolo”Votare Pd non sarà mai un voto utile”.  
Luigi de Magistris in poche risposte sintetizza la posizione di Unione Popolare su questa campagna elettorale, all’ipocrisia al voto utile, sottolineando che il Partito Democratico di sinistra oramai non ha più nulla e che Giuseppe Conte è un campione di trasformismo.
De Magistris chiude l’intervista con l’affermazione importanza che Unione Popolare continuerà anche dopo il 25 seettembre come grimaldello per scardinare l’attuale sistema.
La speranza è svegliarmi e vedere Up aver superato ogni più rosea aspettativa: sarebbe la svolta per non lasciare solo alle piazze la rabbia e l’esasperazione delle persone. Il timore, invece, è dover constatare di non essere riusciti, in soli due mesi, a far conoscere una forza politica neonata: sarebbe un risultato che non rispecchierebbe l’impegno straordinario di militanza messo in campo da tutti coloro che si sono riconosciuti in Unione Popolare. Ma non sarebbe la fine di questo percorso che vedo come un grimaldello per scardinare l’attuale sistema.

Il link con l’intervista è il seguente:

“Votare Pd non sarà mai un voto utile”: intervista a Luigi de Magistris

Questo numero di MicroMega è importante, va acquistato e diffuso.

Di Francesco Cecchini

Nato a Roma . Compie studi classici, possiede un diploma tecnico. Frequenta sociologia a Trento ed Urbanistica a Treviso. Non si laurea perché impegnato in militanza politica, prima nel Manifesto e poi in Lotta Continua, fino al suo scioglimento. Nel 1978 abbandona la militanza attva e decide di lavorare e vivere all’estero, ma non cambia le idee. Dal 2012 scrive. La sua esperienza di aver lavorato e vissuto in molti paesi e città del mondo, Aleppo, Baghdad, Lagos, Buenos Aires, Boston, Algeri, Santiago del Cile, Tangeri e Parigi è alla base di un progetto di scrittura. Una trilogia di romanzi ambientati Bombay, Algeri e Lagos. L’ oggetto della trilogia è la violenza, il crimine e la difficoltà di vivere nelle metropoli. Ha pubblicato con Nuova Ipsa il suo primo romanzo, Rosso Bombay. Ha scritto anche una raccolta di racconti, Vivere Altrove, pubblicata da Ventura Edizioni Traduce dalle lingue, spagnolo, francese, inglese e brasiliano che conosce come esercizio di scrittura. Collabora con Ancora Fischia IL Vento. Vive nel Nord Est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: