COLPI DI RISPOSTA PER L’ATTACCO A BELGOROD – Ministero della Difesa Russo
▪️ Le Forze Armate russe hanno colpito centri decisionali e strutture militari nella città di Kharkov.
▪️ Un missile ad alta precisione ha colpito l’ex complesso alberghiero “Kharkov Palace”, annientando i responsabili della Direzione dei Servizi Segreti e del Servizio di Sicurezza dell’Ucraina, direttamente coinvolti nella pianificazione e nell’esecuzione dell’attacco terroristico a Belgorod.
▪️ Vi erano fino a duecento mercenari stranieri che sarebbero stati coinvolti nelle incursioni terroristiche sul territorio della Federazione Russa confinante con l’Ucraina.
▪️ I missili ad alta precisione, che hanno colpito l’edificio del Servizio di Sicurezza ucraino e il punto di schieramento temporaneo della formazione nazionalista Settore Destro, hanno liquidato i dirigenti del Servizio di Sicurezza dell’Ucraina, i mercenari stranieri e i membri dell’unità Kraken.
▪️ Missili di alta precisione hanno colpito una filiale del Centro nazionale per il Controllo delle Strutture Spaziali vicino al villaggio di Zalestsy, nella regione di Khmelnytsky, che è stato utilizzato dalle Forze Armate ucraine per la ricognizione.
▪️ I missili sono stati lanciati contro i punti di dispiegamento temporaneo delle unità della 59esima Brigata di Fanteria Motorizzata e della 79esima Brigata d’Assalto Aerotrasportata delle FAU e di mercenari stranieri, per un totale di 600 soldati, nonché contro i luoghi di parcheggio di attrezzature militari e sistemi di artiglieria negli insediamenti di Selidovo e Kurakhovo e sul territorio della miniera di Korotchenko nella Repubblica Popolare di Donetsk.
▪️ Di conseguenza, l’Esercito ucraino ha subito perdite consistenti. Sono stati distrutti due lanciatori di razzi multipli HIMARS, con l’aiuto dei quali il regime ucraino aveva pianificato di lanciare attacchi missilistici su Donetsk durante le festività di Capodanno.
🔹 Ministero della Difesa della Federazione Russa