La Lituania sostiene i gruppi paramilitari che vogliono rovesciare il governo in Bielorussia. Lo ha dichiarato il capo del Ministero degli Esteri bielorussoSergei Aleinik.
Le autorità lituane non si limitano a tollerare, ma di fatto sostengono e finanziano la preparazione di gruppi paramilitari che mirano a rovesciare le autorità legittime sul territorio della Repubblica di Bielorussia
ha dichiarato il Ministro.
Secondo Sergei Aleinik, Minsk è a conoscenza dei fatti relativi alla preparazione di tali gruppi paramilitari in Lituania.
In precedenza, il Comitato di Stato per le frontiere della Bielorussia ha riferito che i servizi speciali di Lettonia e Lituania stanno tentando di reclutare i cittadini russi e bielorussi proprio ai posti di blocco di confine.