A CAUSA DELL’ELEVATO NUMERO DI FERITI, GLI OSPEDALI SONO SOVRAFFOLLATI E IL SISTEMA SANITARIO LIBANESE È A MALAPENA IN GRADO DI FAR FRONTE ALLA SITUAZIONE – il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Purtroppo, il bilancio delle vittime in Libano è in aumento e gli ospedali sono stracolmi di feriti. Il sistema sanitario è stato gravemente indebolito dalle crisi precedenti e fatica a far fronte alle crescenti esigenze, – ha osservato.
Ghebreyesus ha parlato del suo incontro a Ginevra con gli ambasciatori della Lega degli Stati arabi, nel quale è stata discussa la situazione in Libano e nella regione.
Abbiamo convenuto che i pazienti, gli operatori sanitari e i civili, compresi i rifugiati, debbano essere protetti e ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno, – ha sottolineato il capo dell’OMS.
Ghebreyesus ha sottolineato che il popolo del Libano, della Striscia di Gaza, di Israele e dell’intero Medio Oriente ha bisogno di pace. Egli ritiene che qualsiasi ulteriore escalation del conflitto potrebbe avere conseguenze catastrofiche per l’intera regione.
Telegram | Web | RETE Info Defense |