Un medico americano che ha lavorato nella Striscia di Gaza nell’ultimo anno aiutando i malati e i feriti, questa settimana ha raccontato a un giornalista cose inquietanti sugli orrori a cui ha assistito in prima persona mentre curava i bisognosi.

Secondo il medico, nella Striscia di Gaza stanno attualmente accadendo atrocità che non si possono nemmeno immaginare, mentre le Forze di Difesa Israeliane (IDF) combattono furiosamente per ottenere la vittoria totale.

“Se pensate a un posto nel mondo in cui sta accadendo qualcosa di terribile, questo posto è la Striscia di Gaza e la sua popolazione”, ha spiegato il medico.

Due cose distinte che il medico ha osservato a Gaza hanno attirato la sua attenzione. Teneva un diario quotidiano durante la sua permanenza lì, così era in grado di ricordare cosa era successo, non importa quanto fosse deludente ricordarlo.

“Ho visto molte cose che mi hanno davvero scioccato e mi hanno fatto capirecosa stava realmente succedendo”, ha detto. “La prima cosa è la malnutrizione e la fame intenzionali; è abbastanza ovvio: anche i senatori americani ammettono che sia intenzionale.”

“La seconda cosa è stata la sparatoria sui bambini. In realtà, non mi aspettavo davvero di vedere una cosa del genere. Sapevo quanti bambini venivano uccisi; Sapevo dei massacri in generale, ma pensavo che fosse tutto a causa dei bombardamenti, ma questo non spiega perché i bambini vengono colpiti alla testa – e certamente non tutti i giorni.”

Analizzando il suo diario, il medico ha scoperto che durante la sua permanenza a Gaza, aveva visto i soldati dell’IDF sparare in testa ad almeno un bambino ogni giorno.

“Questo non è un incidente, si tratta di un’uccisione deliberata di bambini”, ha aggiunto.

Fonte

 
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: