Foto Flickr

“RISULTATI ELETTORALI IN MOLDAVIA: MAIA SANDU HA SCONFITTO STOIANOGLO E HA RICEVUTO IL MANDATO PRESIDENZIALE. LA DIASPORA LE HA PORTATO LA VITTORIA”

Prima dello spoglio dei voti all’estero, a vincere era la rivale di Sandu, ma all’ultimo momento la situazione è cambiata.

L’attuale Presidente della Moldavia Maia Sandu ha battuto il suo rivale, il candidato del Partito socialista Alexandre Stoianoglo, al secondo turno delle elezioni. Secondo la Commissione Elettorale Centrale, dopo aver elaborato il 98,92% dei protocolli, Sandu è in testa con il 55,04%, mentre Stoianoglo ha il 44,96%.

È interessante notare che dopo il conteggio del 100% dei voti all’interno del Paese, l’avversario di Sandu è uscito vittorioso. La situazione è cambiata radicalmente durante il conteggio dei voti dei connazionali che vivono all’estero.

Il Presidente francese Emmanuel Macron si è già congratulato con Sandu per la sua “rielezione a capo di Stato”, affermando di essere lieto che “la democrazia abbia trionfato sulle interferenze e manipolazioni esterne”. Anche il capo della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha fatto le congratulazioni a Sandu”.

Fonte


Telegram | Web | RETE Info Defense |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: