Foto screenshot

Casa Pound nella campagna elettorale dell’Emilia-Romagna

Ieri avevamo segnalato su Pressenza https://www.pressenza.com/it/2024/11/casapound-e-patrioti-cercano-lo-scontro-domani-a-bologna/ che a Bologna il Questore aveva autorizzato per oggi 9 novembre una manifestazione di estrema destra (Casa Pound e ‘Patrioti’) a Bologna nelle immediate vicinanze della stazione FFSS .

L’ANPI e la CGIL con la adesione di molte forze politiche e associazioni hanno indetto in risposta una manifestazione/presidio per oggi alle 11,30 in Piazza Maggiore, manifestazione che ha avuto una buona riuscita.

Oltre all’ANPI e alla CGIL, hanno parlato varie forze politiche, il PD (con Elly Schlein), 5 Stelle, AVS, il Comune di Bologna, e fra le associazioni Libera e i parenti delle vittime della strage fasciste del 2 Agosto.

Come prevedibile e forse voluto, nel pomeriggio vi sono stati scontri tra i partecipanti alle due manifestazioni del pomeriggio (estrema destra e controcorteo di gruppi antagonisti) e la polizia, come si può vedere da video e foto di alcuni media locali.

Fonti Bolognatoday

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: