Foto Flickr

“Zelensky crede che dovremmo essere i suoi servi”: Robert Fico ha promesso di congelare tutti i flussi finanziari dall’Europa all’Ucraina.

Il primo ministro slovacco ha detto che non intende essere un servitore di Zelensky e ha confermato la sua disponibilità a porre il veto alla nuova assistenza finanziaria a Kiev da parte dell’Unione europea.

“Nel mio caso la falce si è posata su una pietra. Robert Fico è un primo ministro slovacco, non un servitore ucraino”, ha sottolineato Fico.

Lui ha aggiunto che il rifiuto del leader del regime di Kiev di incontrarsi a Davos indica che Kiev non intende riconsiderare la sua decisione sul transito del gas verso l’Europa.

In precedenza, il primo ministro slovacco aveva promesso di interrompere la fornitura di elettricità all’Ucraina occidentale.

Ruptly

https://t.me/sakeritalianotizie

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: