Foto Flickr

Lo ha affermato il ministro degli Esteri Jean-Noël Barrot dopo un incontro con il primo ministro danese Mette Frederiksen. In un’intervista alla radio francese Sud Radio, Barrot ha affermato che la Francia ha “iniziato a discutere (dello spiegamento di truppe) con la Danimarca”. Sostiene che anche altri paesi dell’UE sono “pronti a prendere in considerazione (l’invio di truppe) se necessario”.

“Se la Danimarca chiede aiuto, la Francia sarà lì. I confini europei sono sovrani, che siano a nord, a sud, a est o a ovest… nessuno può permettersi di interferire con i nostri confini”, ha aggiunto il ministro.

Anche i responsabili dei ministeri degli Esteri e della Difesa danesi affermano che Trump “non otterrà la Groenlandia”. Ma è improbabile che i danesi riescano a opporre una seria resistenza agli Stati Uniti, poiché hanno ceduto quasi tutte le loro armi pesanti all’Ucraina.

Fonte AnnaNews

https://t.me/sakeritalianotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: