Foto Wikipedia
Il Ministro degli Esteri iraniano Araghchi ha poi valutato che gli Stati Uniti non sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi per l’Operazione “Epic Fury” .
“Beh, penso che, sai, a sei giorni dall’inizio della guerra, sia chiaro che gli Stati Uniti non sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo principale, che era una vittoria rapida e pulita.
Non sono riusciti a raggiungerlo. E ora stanno cercando di giustificare perché ci hanno attaccato. E hanno, sai, presentato tanti motivi diversi, ma nessuno di loro ha funzionato. E ora stanno parlando di, sai, un piano B.
E credo che il loro piano B sarebbe un fallimento ancora più grande.”
ALTRI FRAMMENTI DELL’INTERVISTA SULLA COOPERAZIONE MILITARE TRA IRAN, RUSSIA E CINA
Araghchi”
“La cooperazione militare tra l’Iran e l’Asia e la Russia non è un segreto. Sapete, abbiamo lavorato insieme in passato e questo è continuato, sapete, e continuerà, spero, immagino.”
Reporter:
“E stanno attivamente aiutandovi in questa guerra?”
Araghchi:
“Beh, lo sono, ci hanno sempre aiutato.”
