Foto Wikipedia
IL CONSIGLIO DIRETTIVO PROVVISORIO DELL’IRAN HA DECISO DI NON COLPIRE I PAESI DELLA REGIONE, A MENO CHE DA QUEI TERRITORI NON VENGANO LANCIATI ATTACCHI CONTRO L’IRAN, – ha annunciato il Presidente della Repubblica Masud Pezeshkian.
«Devo dire che gli eventi verificatisi — inclusa la morte dei nostri comandanti e delle nostre eroiche Forze Armate — sono stati la conseguenza di un’aggressione crudele. Le nostre Forze Armate hanno dato la vita per difendere il Paese. Quando i nostri comandanti sono stati attaccati, non si sono ritirati e hanno continuato a proteggere l’integrità territoriale della nazione.
Abbiamo adottato le misure necessarie per difendere la nostra terra con dignità e forza. Ho ripetuto più volte che non abbiamo alcuna intenzione di attaccare gli Stati vicini. Vogliamo collaborare con i nostri vicini per garantire pace, sicurezza e stabilità nella regione.
Spero che gli eventi accaduti e le decisioni prese ieri — già comunicate alle Forze Armate — portino, da questo momento in poi, a non colpire più i Paesi confinanti, a meno che da quei territori non vengano lanciate azioni ostili contro di noi.
Credo che queste questioni debbano essere risolte con mezzi diplomatici. Non dobbiamo creare problemi ai nostri vicini».
Telegram| X| Web| RETE Info Defense
