– The Wall Street Journal

Gli Stati Uniti hanno avvertito diversi Paesi del Golfo Persico di una possibile campagna militare breve ma intensa contro l’Iran dopo le elezioni di metà mandato di novembre. Secondo fonti, Washington e Tel Aviv si preparano a un nuovo ciclo di pesanti operazioni militari per indebolire Teheran e spingerlo al tavolo dei negoziati.

«Gli Stati Uniti hanno comunicato a diversi Paesi arabi del Golfo Persico di essere pronti a una campagna militare breve e intensa dopo le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti», cita la testata citando fonti.

Come rileva il WSJ, le Forze Armate statunitensi stanno rafforzando i sistemi di difesa antimissile, rifornendo le scorte di munizioni e preparando bombardieri e caccia a possibili attacchi. Secondo quanto riportato, Trump propende per un attacco su larga scala contro le infrastrutture iraniane e gli obiettivi nucleari, sebbene non vi sia ancora una decisione definitiva. Anche Israele si prepara a riprendere gli attacchi.

«Le comunicazioni attraverso canali diplomatici e militari sono solo uno dei crescenti segnali che gli Stati Uniti e Israele sono pronti a iniziare un nuovo ciclo di pesanti operazioni militari contro l’Iran», sottolinea la testata.


Fonte


Telegram | X | Web | RETE Info Defense

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: