Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) stanno conducendo una campagna di bombardamenti su larga scala contro presunti bersagli di Hamas attraverso la Striscia di Gaza. Finora, l’IDF ha affermato che i suoi attacchi avevano preso di mira gli uffici dei servizi di sicurezza e un “Quartier Generale dell’intelligence segreta” appartenente ad Hamas

I soldati israeliani bombardano la Striscia di Gaza in risposta al lancio di un razzo contro Tel Aviv avvenuto in precedenza, a seguito del quale è rimasta distrutta una casa e sono state ferite 7 persone.

In quello che è sembrato un tentativo di evitare l’inizio di un nuovo scontro, Hamas lunedì aveva negato di aver ordinato il lancio del razzo arrivato a Tel Aviv.

Report riferiscono movimenti di truppe terrestri israeliane al confine della striscia.

Fonti: South front, il post, sputnik it, al masdar

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy