REFERENDUM, AFFLUENZA AL QUARTO GIORNO –

L’affluenza alle urne al quarto giorno di votazione sull’adesione alla Federazione Russa:

  • Nella Repubblica di Donetsk, 86,89%;
  • Nella Repubblica di Lugansk, 83,61%;
  • Nella regione di Kherson, 63,58%;
  • Nella regione di Zaporozhye, 66,43%.

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

2 pensiero su “Referendum di adesione alla Federazione russa, affluenza alle urne”
  1. Basta con l’esaltazione della “operazione speciale” russa in Ucraina.
    E’ solo un atto imperialista, pari a tanti del passato cosiddetto “sovietico” (Praga docet) e del passato e presente USA.
    Ho gioito del crollo dell’URSS, perchè non ce la facevo a identificare “comunismo” (o “socialismo”) con quello che era in realtà diventato da Stalin in poi un originale “socialcapitalismo”.
    Arrendetevi alla realtà, se non siete già al soldo di chi vuole creare confusione solo per sputtanare qualsiasi idea di progresso pacifico e popolare: in Ucraina si stà combattendo sulla pelle degli ucraini una guuerra tra 2 sistemi imperialisti, USA e RUSSIA, e si sta preparando altrettanto (magari per dopo) tra USA e CINA.
    I “Referendum” delle 4 regioni ucraine occupate dai russi NON SONO neanche la parvenza lontana di veri Referendum, nè democratici nè altro.

    1. Nessuno mette in dubbio la tua affermazione, riportare notizie sul conflitto russo ucraino non fa di noi pro Russia.
      Vorremmo uscire dallo schema o sei con l’occidente o sei con Putin, bianco o nero. AFV è fatto di varie anime e non posso rispondere per tutti, ma il nostro obbiettivo è dare uno strumento in più ai lettori che non la sola propaganda dei media mainstream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy