Una frase indegna. Che calpesta ogni minimo concetto di democrazia, ma che ha il pregio di mostrare ancora una volta, il vero volto dell’Unione Europea

«I mercati insegneranno agli italiani a votare in modo giusto», questo è quanto dichiarato in un’intervista all’emittente Dwnews, dal commissario europeo per il bilancio e le risorse umane Gunther Oettinger. Politico tedesco, esponente dell’Unione Cristiano Democratica di Angela Merkel.


Una frase indegna. Che calpesta ogni minimo concetto di democrazia, ma che ha il pregio di mostrare ancora una volta, il vero volto dell’Unione Europea.

Una vera e propria gabbia finanziaria dove la sovranità popolare e i legittimi interessi dei popoli sono subordinati alla finanza e al grande capitale.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dichiarazione_choc_del_commissario_ue_oettinger_i_mercati_insegneranno_agli_italiani_come_votare_in_modo_giusto/82_24174/

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy