Appello rilanciato da Andrea Fumagalli

L’Iniziativa Cittadina Europea «Avviare redditi di base incondizionati (RBI) in tutta l’UE» è ufficialmente partita.

Potete dare il vostro sostegno all’indirizzo
https://eci.ec.europa.eu/014/public/#/screen/home

Si tratta di un’iniziativa dal basso molto importante. Occorre raggiungere un milione di firme di sostegno in tutta Europa entro il 24 settembre 2021 (un anno da oggi).

Il quorum per l’Italia non è altissimo (54.000 firme) ma pensiamo sia fondamentale ottenere un consenso robusto fin dalle prime settimane, se vogliamo mantenere vivo l’interesse.

Firmate e aiutate a diffondere la notizia, per favore.

Grazie fin d’ora, in ogni caso

Andrea Fumagalli

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: