DONBASS: Continua a salire la tensione tra Ucraina (spinta/sostenuta dalla NATO) e separatisti (supportati dai russi). Mosca sta rispondendo al recente dispiegamento di forze ucraino lungo la linea di contatto con le repubbliche separatiste. Negli ultimi giorni convogli militari ferroviari e su ruota russi sono stati avvistati mentre si dirigevano o in Crimea o verso il confine con l’Ucraina. Notata anche un’insolita attività aerea.

Questo non significa che Mosca è pronta ad invadere l’Ucraina occidentale. Certo è che questi sono chiari segnali di irritazione del Cremlino per le recenti mosse ucraine.

Si segnalano Scontri e bombardamenti sporadici lungo la linea del fronte tra repubbliche separatiste e Ucraina.

News dai campi di battaglia nel mondo

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy