Settembre 20, 2021

AFV

Libera la tua mente

Presidenziali in Siria, migliaia di persone manifestano per Assad

Migliaia di persone hanno marciato per le strade di Damasco a sostegno del presidente siriano Bashar Assad, riferisce un corrispondente di Sputnik.

La manifestazione a Damasco è durata più di due ore mentre le persone hanno marciato lungo la via Al Mazzeh verso la centrale piazza Omayyadi, dove il corteo si è concluso pacificamente con l’accensione di torce e fuochi d’artificio.

“Oggi si sono riuniti studenti dell’Unione Sportiva Generale e residenti di Damasco, più di 8mila persone. Siamo venuti a sostenere il nostro presidente nelle elezioni. Siamo scesi in strada per dire che siamo un popolo unito e forte che ha vinto il terrore”, spiega un dimostrante – e membro dell’Unione sportiva generale siriana – a Sputnik

Gli utenti su Twitter hanno condiviso foto e video della manifestazione.

Mercoledì 26 maggio si terranno le elezioni presidenziali in Siria. Come confermato dalla Corte costituzionale siriana, i due rivali di Assad al voto sono il candidato dell’opposizione Mahmoud Ahmed (Ahmad) Marei e l’ex parlamentare socialista Abdallah Salloum Abdallah. Tutti i candidati hanno il diritto di fare campagna elettorale fino a domani.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-presidenziali_in_siria_migliaia_di_persone_manifestano_per_assad/8_41458/?fbclid=IwAR1xG5Ktwv3njRjHcgnsfMo0x9E2CGUjM_HiKq9tLjoMjbSQFYjv2pG3-kU