«Commemoriamo la nascita di Hugo Chavez, compagno di lotta, militare patriota e statista che ha concepito la rivoluzione del XXI secolo»


Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha reso onore al lascito antimperialista del leader della Rivoluzione Bolivariana, Hugo Chavez, e alla sua instancabile lotta per la dignità e la sovranità del popolo, a 63 dalla nascita del Comandante.

«Commemoriamo la nascita di Hugo Chavez, compagno di lotta, militare patriota e statista che ha concepito la rivoluzione del XXI secolo. La tua voce vibrante ha respinto l’imperialismo e ora torna in vita attraverso la lotta rivoluzionaria dei popoli», ha scritto il capo di Stato boliviano attraverso il proprio account Twitter.
Hermano y compañero Hugo Chávez, tu voz vibrante rechazó al imperialismo y ahora retorna con vida en la lucha revolucionaria de los pueblos. pic.twitter.com/cYxfVsDeIh
— Evo Morales Ayma (@evoespueblo) 28 luglio 2017
com/widgets.js” charset=”utf-8″>

Attraverso la rete sociale ha inoltre espresso la speranza che il popolo venezuelano sconfigga le minacce imperialiste contro la nazione e continui la sua lotta per quella Patria Grande per cui Chavez ha speso l’intera esistenza.

«Invochiamo la memoria di Hugo Chavez affinché la democrazia del popolo venezuelano possa sconfiggere l’interventismo golpista degli Stati Uniti. Chavez vive! La tua eredità e il tuo sacrificio hanno restituito dignità e sovranità al tuo popolo e alla Patria Grande», ha sottolineato Morales.

Invocamos la memoria de Hugo Chávez para que la democracia del pueblo de Venezuela derrote intervencionismo golpista de EEUU. ¡Chávez Vive!
— Evo Morales Ayma (@evoespueblo) 28 luglio 2017
Fonte: http://www.avn.info.ve/

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-evo_morales_la_voce_antimperialista_di_chavez_vive_nella_lotta_rivoluzionaria_dei_popoli/82_21020/

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: