Picchi di consenso record per il Labour di Jeremy Corbyn a Londra e dintorni in vista di una tornata di elezioni amministrative e suppletive che la settimana prossima vedrà coinvolti in Gran Bretagna anche alcuni municipi circoscrizionali della ciclopica capitale del Regno.
Il Labour si prepara quindi alla tornata di elezioni suppletive che la settimana prossima si terranno a Londra da una posizione di forza, visto che i sondaggi di YouGov danno il partito della sinistra inglese a più del 50%.
Per il partito della sinistra britannica si tratterebbe di un record assoluto, mai raggiunto da qualsiasi partito britannico in città da 40 anni.
Nell’area urbana della metropoli, terza per estensione in Europa dopo Mosca e Istanbul con una popolazione di quasi 9 milioni di persone, i laburisti sono accreditati in particolare del 51% dei suffragi, con ben 22 punti di vantaggio sui conservatori di Theresa May, fermi al 29% nonostante una leggera risalita rispetto a una precedente stima. Mentre gli europeisti del Partito Liberaldemocratico non vanno oltre un 11%.
http://www.sinistraineuropa.it/europa/uk-labour-corbyn-supera-50-per-cento-consensi-londra/