Riceviamo e pubblichiamo
26-27 MAGGIO, NAPOLI (EX OPG JE SO’ PAZZO)
 
 
Sabato 26 e domenica 27 maggio a Napoli, presso l’Ex OPG “Je so’ pazzo” (Via Renato Imbriani 2018) avrà luogo la 4a Assemblea Nazionale di Potere al Popolo!.
L’intento della due giorni è discutere collettivamente della futura strutturazione e organizzazione di Potere al Popolo! e delle modalità di intervento riguardo alcuni temi politici fondamentali, dall’Europa al lavoro, passando per il welfare e l’ambiente (in allegato il programma completo).

Sabato 26 Maggio infatti dalle ore 11:00 partiranno i tavoli di discussione pratica riguardo al modello organizzativo, mentre dalle ore 16:00 avranno luogo i tavoli di discussione sui temi politici.
Domenica 27 maggio alle ore 11:00 inizierà l’assemblea plenaria, che verrà aperta dai saluti delsindaco di Napoli Luigi De Magistris e vedrà la presenza della portavoce nazionale Viola Carofalo.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di ospitare a Napoli un appuntamento nazionale che vedrà la partecipazione di centinaia di uomini e donne provenienti da tutta Italia.

L’assemblea avverrà su due giorni proprio per dare modo a tutte e tutti di esprimersi, di conoscersi, di poter fare un vero dibattito. L’assemblea è aperta a chiunque abbia costruito Potere al Popolo! nei mesi passati, ma anche a quelli che vogliano farlo da oggi, perché vogliamo creare una forza larga ed inclusiva. Il nostro obiettivo è riuscire a redigere un documento politico e organizzativo che sintetizzi la voce di migliaia di persone e di centinaia di territori, con una campagna di adesione a Potere al Popolo! che parta già dai primi di Giugno e che ci permetta di contarci e di individuare il corpo collettivo che poi sarà chiamato a esprimersi, attraverso la piattaforma informatica e le assemblee, sui futuri passaggi, in modo che siano quanto più possibile democratici e condivisi. 
In questi nemmeno sei mesi di vita abbiamo costruito una forza molto determinata, che non ha paura di far sentire idee differenti da quelle dominanti, che sostiene le lotte sociali, che si sta radicando sempre di più sui territori, aprendo Case del Popolo e avviando percorsi di mutualismo.Si tratta ora di continuare questo processo, di allargarlo, strutturarlo, consolidarlo.”

Viola Carofalo, Portavoce Nazionale Potere al Popolo!

Di seguito il programma completo e qui ulteriori informazioni.

E’ consigliata la richiesta dell’accredito stampa.

||| SABATO 26 MAGGIO |||

Ore 9:30: accoglienza e ricevimento.
Ore 11-14, Che genere di organizzazione?
Tavolo 1. Quali modelli organizzativi, quale statuto
Tavolo 2. Piattaforme informatiche e strumenti di comunicazione
Tavolo 3. Organizzarsi intorno a conflitti e mutualismo, con focus sulle iniziative e sperimentazioni sui territori

Pranzo sociale

Ore 16-20, Terreni di lotta e visione politica
Tavolo 1. Europa, migrazioni, internazionalismo, pace
Tavolo 2. Capitale/Lavoro
Tavolo 3. Welfare e diritti. Sanità, istruzione, inclusione, con focus sulle lotte e iniziative in corso
Tavolo 4. Ambiente e modello economico/sociale

Cena benefit in sostegno alla campagna SiAmo Afrin.

||| DOMENICA 27 MAGGIO |||

Ore 9:30 colazione
Ore 11-14 Assemblea plenaria. Come far crescere Potere al Popolo?
Pranzo e saluti

Di AFV

Ancora Fischia il Vento è per un’altra informazione, una voce che prova a dare parola a chi parola non ne ha. Noi siamo contro il pensiero unico che ogni giorno ci viene propinato, e vogliamo, nel nostro piccolo, contribuire alla lotta per un’informazione d’alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy