MANIFESTAZIONE PALESTINESE A GAZA
Francesco Cecchini
Le ultime parole de Il Manifesto del Partito Comunista, di Marx ed Engels, del 1848, sono Proletari di tutto il mondo unitevi! e possono anche essere così tradotte: “Popoli di tutto il mondo unitevi!”.
Il Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (FDLP), ha indetto una manifestazione a Gaza, con la partecipazione di centinaia di palestinesi per esprimere solidarietà con il Venezuela bolivariano, con il suo legittimo presidente, Maduro, e protestare contro l’intervento dell’imperialismo americano. Il Venezuela sta lottando per sconfiggere un tentativo di golpe supportato da Stati Uniti, Israele e molti altri governi occidentali. Le reazioni tra Venezuela e Palestina sono storiche, sia Hugo Chavez che Nicolas Maduro hanno sempre appoggiato il popolo palestinese contro Israele. Nel 2008-2009 quando Israele scatenò la famigerata e sanguinosa campagna Piombo Fuso con l’assassinio di centinaia di Palestinesi Hugo Chavez accusò Israele di Terrorismo di Stato.
Così come il popolo palestinese ha combattuto e sta combattendo il tirannico sionismo israeliano a, il popolo venezuelano sta combattendo e continuerà a combattere interventi politici e militari imperialisti. Venezuela bolivariano e Palestina, con l’appoggio di un internazionalismo militante a tutti i livelli, prima o poi vinceranno.
[…] Sorgente: IL POPOLO PALESTINESE A FIANCO AL POPOLO VENEZUELANO CONTRO L’IMPERIALISMO | Ancora Fischia il… […]