La Commissione Europea ha chiesto a Google e ad altre grandi aziende tecnologiche di promuovere attivamente i media dell’opposizione in Bielorussia.

Come riporta il Financial Times, citando la vicepresidente della CE per i Valori e la Trasparenza Vera Jourova, Bruxelles chiede alle piattaforme di promuovere più attivamente i propri materiali nei feed e nelle ricerche: secondo i funzionari europei, i collegamenti alle risorse dell’opposizione dovrebbero essere più alti dei materiali provenienti dai media pro-governativi.


In precedenza, i giornalisti bielorussi che si recavano all’estero si erano lamentati con la CE del fatto che le risorse ufficiali e i media statali venivano mostrati prima rispetto ad altri media. Hanno affermato che ciò sta facendo sì che i loro contenuti “non raggiungano il pubblico di destinazione”.

(Soloviev)

https://t.me/sakeritalianotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: