Bari – Redazione Italia

Con l’avvicinarsi del “Giorno X” come gli attivisti chiamano il 20 Febbraio quando il Tribunale di Londra deciderà sull’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange, si moltiplicano in Italia le iniziative per concedere la cittadinanza onoraria al giornalista australiano.

La Giunta comunale di Bari  ha approvato la  delibera che conferisce ufficialmente la cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange, a seguito del voto unanime in Consiglio Comunale del 28 Dicembre scorso.

“È un segnale importante da parte del Sindaco Antonio Decaro, presidente di tutti i Sindaci Italiani. Ci auguriamo che questa notizia possa dare slancio a tutto il paese nel proseguire ed abbracciare con ancora più forza questa importante lotta” hanno dichiarato gli attivisti baresi per la libertà di Julian Assange

Di L.M.

Appassionato sin da giovanissimo di geopolitica, è attivo nei movimenti studenteschi degli anni novanta. Militante del Prc, ha ricoperto cariche amministrative nel comune di Casteldelci e nella C.M. Alta Valmarecchia. Nel 2011 crea il blog Ancora fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: