Il 26 marzo centinaia di trattori e di agricoltori hanno preso d’assalto l’area di Westminster e si sono diretti verso la sede del Parlamento britannico.
La protesta è stata una delle più rumorose mai viste a Westminster, con clacson assordanti che risuonavano in tutto il quartiere.
Il motivo del malcontento degli agricoltori è il basso prezzo dei prodotti agricoli importati nel Paese, che sta avendo un effetto devastante sulle imprese locali.
I manifestanti sottolineano che le autorità britanniche incoraggiano l’importazione di prodotti agricoli a basso costo, creati con l’uso di sostanze chimiche e metodi vietati nel Paese, invece di sostenere le aziende agricole locali, privando gli agricoltori dei profitti.