Annuncio dei talebani: preso il controllo di tutto l’Afghanistan

I talebani hanno annunciato di essere riusciti a prendere il controllo dell’intero territorio dell’Afghanistan, riferisce  l’emittente al-Arabiya

In precedenza, il ministero dell’Interno del paese asiatico aveva annunciato, poche ore prima, che i combattenti del movimento hanno iniziato a entrare nella capitale afghana.

Da parte sua, il leader del movimento a Doha (Qatar) ha sottolineato che è stato ordinato ai combattenti di astenersi dal commettere atti violenti a Kabul, per consentire un passaggio sicuro a chi decide di partire e per chiedere alle donne di recarsi nelle aree protette.

Il ministro degli Interni afghano ad interim, Abdul Sattar Mirzakwal, aveva escluso la possibilità di un assalto alla capitale del Paese, Kabul, rassicurando che  il cambio di governo sarebbe avvenuto pacificamente.

Al Arabiya, citando alcune sue fonti, ha comunicato che il presidente afghano si dimetterà dal suo incarico nelle prossime ore e si formerà un governo ad interim.

https://lantidiplomatico.it/dettnews-annuncio_dei_talebani_preso_il_controllo_di_tutto_lafghanistan/8_42681/

Di Red

„Per ottenere un cambiamento radicale bisogna avere il coraggio d'inventare l'avvenire. Noi dobbiamo osare inventare l'avvenire.“ — Thomas Sankara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy