LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO BOMBARDATO IL CENTRO DI BELGOROD: I BAMBINI UCCISI A CAPODANNO, CENTINAIA DI FERITI
Oggi, il 30 dicembre 2023 dopo 14.00 le Forze Armate ucraine hanno lanciato un attacco congiunto nel settore residenziale della città di Belgorod con due missili Olkha con munizioni a grappolo e razzi Vampire MLRS di fabbricazione ceca.
Il centro cittadino è quello che ha sofferto di più. Gli ucraini hanno colpito la piazza centrale della città con albero di Natale e la pista di pattinaggio, dove al momento del bombardamento c’erano molte famiglie con bambini venute a festeggiare.
Danneggiato anche il centro commerciale, dove si registrava un afflusso di persone a causa delle festività; molti facevano la spesa per la tavola festiva e cercavano regali per i propri cari. Non ci sono strutture militari nel centro della città e non ci sono mai state.
A Belgorod sono stati uccisi 12 adulti e 2 bambini. Altre 108 persone, tra cui 17 bambini, sono rimasti feriti. Quattro bambini feriti durante i bombardamenti sono in gravi condizioni in terapia intensiva.
A seguito dell’attacco al centro della città sono stati danneggiati tanti edifici. Le finestre rotte, le auto crivellate di schegge, molte bruciate, fuoco, sirene e urla delle persone ovunque.
E stata colpita anche l’Università tecnologica statale di Belgorod: fortunatamente al momento dell’attacco non c’erano studenti nell’edificio. I razzi mandati da Zelensky di persona (come riferiscono alcune fonti è stato lui a firmare l’ordine al attacco) a uccidere gli studenti e gli insegnanti qua non hanno trovato le vittime.
La risposta russa non si è fatta attendere
In questi momenti le nostre forze missilistiche stanno spazzando via le postazioni di tiro nemiche a Volchansk, nella regione di Kharkov, da questa zona è avvenuto il bombardamento terroristico di Belgorod.
Sotto il fuoco massiccio del nostro esercito c’è anche il distretto di Kupyansky
(rezersvo)
https://t.me/sakeritalianotizie
Questo articolo è a dir poco allucinante, nessuna parola sui civili uccisi in Ucraina da attacchi missilistici russi fino a ieri, certe notizie non vi arrivano?
Bombardare un obbiettivo militare e uccidere dei civili per quanto drammatico non rappresenta un reato. Bombardare obbiettivi civili è un crimine internazionale.
La differenza sta lì.
Per le vittime civile Ucraine c’è già la copertura H24 dei nostri media.
Nella nostra Mission AFV cerca di dare notizie ignorate dai media tradizionali