Ottobre 23, 2020

AFV

Libera la tua mente

Mark Ruffalo chiede una rivoluzione economica: il capitalismo ci sta ammazzando

Sharing is caring!

Mark Ruffalo

Dopo le sue sette partecipazioni nell’Universo Cinematografico di Marvel, Mark Ruffalo accumula una fortuna stimata in 30 milioni di dollari, una cifra con la quale la maggior parte degli esseri umani può solo sognare.

Nonostante, sebbene l’attore gode di un conto in banca invidiabile, non permette che questo colpisca i suoi pensieri su luoghi comuni tali come politica, società e perfino economia, un tema delicato che ha generato dissenso tra gli abitanti degli Stati Uniti durante gli ultimi anni.

Recentemente, questo attore tre volte nominato all’Oscar come Migliore Attore non Protagonista, ha affermato apertamente la sua opinione rispetto al capitalismo e non titubò segnalando che questo sistema “ci sta  uccidendo”.

Attraverso il suo account di Twitter, l’oriundo di Kenosha, nello stato del Wisconsin, ha condiviso un articolo della rivista TIME intitolato “How America’s Elites Lost Their Grip” (“Come le élite degli Stati Uniti hanno perso il controllo”), un testo scritto da Anand Giridharadas, un giornalista e scrittore statunitense specializzato in politica e storia, dove analizza lo sviluppo di dissensi tra i cittadini rispetto al sistema economico imperante.

Commentando la pubblicazione del famoso settimanale newyorchese, Ruffalo ha segnalato:

“È tempo di una rivoluzione economica. Il capitalismo di oggi sta cedendo, ci sta ammazzando e sta rubando il futuro ai nostri figli.”

Bisogna ricordare che questa non è la prima volta che l’interprete di Bruce Banner/Hulk si mette in temi economici attraverso le sue reti sociali. A metà di ottobre del 2015, Mark aveva difeso il socialismo democratico per essere più giusto al momento di distribuire la ricchezza e cercare il meglio per i cittadini.

“Il socialismo democratico dice che è un errore morale che il 57% delle entrate si designi al 1% dei cittadini del mondo. Voglio assistenza medica gratis per tutti. Certificato medico e familiare pagato”, ha esatto in quell’opportunità.

da IndieHoy

traduzione di Ida Garberi

http://it.cubadebate.cu/notizie/2019/12/06/mark-ruffalo-chiede-una-rivoluzione-economica-il-capitalismo-ci-sta-ammazzando/